Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

#VacciniTour: buona la prima a Trappeto!

Circa 200 i partecipanti, metà dei quali over 60. Il commissario Costa: "Hanno accolto il nostro invito"

07 luglio 2021
#VacciniTour: buona la prima a Trappeto!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Ieri, martedì 6 luglio, è ufficialmente partito il #VacciniTour, il viaggio della struttura commissariale nei paesi del Palermitano per immunizzare il più possibile.
Prima tappa a Trappeto, dove in circa 200 si sono presentati alla scuola Danilo Dolci per ricevere la propria dose di vaccino.

Dalle 10.00 alle 18.00, la scuola secondaria di primo grado si è trasformata in un hub che ha accolto vaccinandi di tutte le età: dai minorenni - la vaccinazione è aperta a partire dai 12 anni in su - agli anziani. Due persone con difficoltà di deambulazione sono state vaccinate a domicilio.

"Molti, più della metà, erano cittadini over 60 - ha spiegato il commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. È il target cui più si rivolge la missione #VacciniTour: andare a trovarli anche a casa, se necessario, per cercare di far capire che immunizzarsi è importante e non bisogna abbassare la guardia. Questa prima tappa del #VacciniTour a Trappeto è un successo doppio. Primo: perché i cittadini hanno partecipato in massa. Secondo: per l'adesione massiccia degli ultrasessantenni. Il che dimostra che non è vero che non vogliono vaccinarsi: lo fanno volentieri, se viene loro offerta un'opportunità".

Entusiasta anche il sindaco Santo Cosentino: "Un'iniziativa fondamentale. Trappeto ha risposto molto bene, non ci aspettavamo questo alto numero di adesioni. Per noi #VacciniTour è da ripetere assolutamente, perché il fatto che i medici vengano sul posto e rassicurino le persone è un forte incentivo a vaccinarsi per chi aveva ancora dei dubbi. Ringraziamo il commissario Costa, i medici, i sanitari e tutta la sua squadra per questo grande lavoro".

I prossimi appuntamenti con il tour dei medici Usca in provincia saranno quelli di oggi, 7 luglio, al palazzetto dello sport di Altofonte, e l'8 a Roccapalumba, alla palestra comunale, dalle 10 alle 18.
Per info sulle modalità di prenotazione consultare le pagine Facebook istituzionali dei Comuni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE