Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

100 milioni di euro per lo scalo di Fontanarossa

Via libera agli investimenti per l'aeroporto di Catania: tre le priorità

24 maggio 2017
100 milioni di euro per lo scalo di Fontanarossa

È stato formalizzato a Catania il 'Contratto di Programma' tra la Sac, azienda che gestisce l'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini, e l'Enac che da il via libera investimenti infrastrutturali per 95 milioni di euro per il quadriennio 2017-2020.
Sono tre le priorità concordate: realizzazione dei Terminal B e C, rispettivamente nella ex Morandi e nell'ex padiglione Norma; riqualificazione Air Side e piano parcheggi.

Sono interventi funzionali che garantiranno un miglioramento sensibile nella qualità dei servizi offerti sia al crescente numero dei passeggeri sia alle oltre 70 compagnie aeree partner dello scalo. Proprio nei giorni scorsi, Enac ha diffuso il rapporto trimestrale sul traffico negli aeroporti italiani che documenta come Catania Fontanarossa, con il +16% di crescita registrato nei primi tre mesi del 2017, sia lo scalo con la più alta percentuale di sviluppo.
"Quello di Catania - ha detto Roberto Vergari, direttore vigilanza tecnica Enac - insieme ai sistemi aeroportuali di Roma, Milano e Venezia, è tra i più grandi del Paese. Ma vanno recuperati alcuni elementi di capacità e ci sono lavori contingenti da portare a termine per dare continuità e qualità dei servizi ai passeggeri. Oggi si fa un passo avanti con questi investimenti da realizzare in tempi veramente stretti. Enac garantirà un monitoraggio continuo affinché vengano portati a termine tempestivamente e secondo un cronoprogramma puntuale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE