150 piloti in gara domenica nel 7° Autoslalom Città di Biancavilla (CT)

29 novembre 2006

Sono ben centocinquanta i piloti iscritti alla settima edizione dello Slalom Città di Biancavilla, valido quale ultima prova dello Challenge Palikè, in programma domenica 3 dicembre in provincia di Catania.
Sui tornanti del percorso ricavato sulla Strada provinciale 44 di Biancavilla, si ripeterà la sfida tra il pilota calabrese Gaetano Piria su Ermolli-Hiarbusa, portacolori della scuderia Kamiko Corse e vincitore della passata edizione, e l'Osella PA20 di Marco Fichera, leader della Scuderia Giarre Corse e vincitore ad ottobre dello Slalom di Bronte dopo un'accesissima lotta con ''Freeway'' e Piria.
Sui 4000 metri del percorso rallentato da 17 postazioni di birilli il terzo incomodo è rappresentato dai prototipi di Giuseppe Spoto (Fiat 126-Suzuki), secondo nel Campionato Italiano Slalom 2006, dell'adranese Salvatore Lo Re (Fiat 126-Honda), quarto a Biancavilla nel 2005 e vincitore nel 2004, e delle ''sport'' di Gulotta e Camarda. In Gruppo N favorite le Renault Clio di Salvatore Licitra e Salvatore Caruso.

A Biancavilla si conclude lo Challenge Palikè 2006 che vede al comando il messinese Alfredo Giamboi (Fiat X1/9). La gara catanese sarà valida con coeff. 2 rendendo così ancora incerta l'aggiudicazione dello Challenge, nel quale è ancora in lizza il nisseno Maurizio Anzalone, mentre Puglisi, Licitra, Messina e Barrilà, si contenderanno il terzo gradino finale.

Il programma della manifestazione, organizzata dal Team Palikè e con il patrocinio del Comune di Biancavilla, prevede per sabato dalle ore 14,30 alle 19.30 lo svolgimento presso la la piazza Don Bosco di Biancavilla delle operazioni di verifica sportiva  e tecnica.
Domenica mattina alle ore 9,30 sarà dato il via alla prima delle tre manche. La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle tre salite. La premiazione, prevista per le ore 16 presso il Teatro Comunale di Biancavilla, concluderà la manifestazione.
 
Classifica dello Challenge Palikè dopo la nona prova:
1. Giamboi (Fiat X1/9 Kamiko Corse) punti 136;
2. Anzalone (Peugeot 106 Rally Dm Racing) 125;
3. Licitra (Renault Clio Williams Aspromonte) 110;
4. Messina (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) e Puglisi (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) 103;
6. Barrila' (Peugeot 106 Rally Giarre Corse) 102;
7. Piria (Ermolli Hiarbusa Kamiko Corse) 76.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 novembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia