Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

167 mln per gli ospedali siciliani

Sbloccata dal Ministero della Salute la prima tranche di un vecchio finanziamento da 375 milioni di euro

19 maggio 2016

Serviranno per comprare apparecchature all'avanguardia, aggiornare quelle vecchie e dotare le corsie di impianti tecnologici. Di certo i 167 milioni e 500 mila euro che il Ministero alla Salute ha finalmente "scongelato" daranno una boccata d'ossigeno ad Asp e ospedali siciliani che spesso fanno fatica a racimolare le risorse in bilancio per l'ordinario, figuriamoci per l'innovazione tecnologica.
Il ministero della Salute ha comunicato all'Assessorato regionale della Salute la concessione del primo stralcio del finanziamento che ammonta a 375 milioni di euro complessivi. Vecchie risorse del programma ex articolo 20 della Legge 67 del 1988.

"Questo primo finanziamento - ha detto l’assessore alla Sanità Baldo Gucciardi - cui a breve seguirà un ulteriore stralcio per un ammontare analogo, consentirà di ammodernare le nostre strutture sanitarie e di dotare i nostri presidi di apparecchiature di tecnologie avanzate. Questo è un importantissimo risultato - conclude l'assessore - che dà grande respiro al servizio sanitario regionale per un ulteriore avanzamento qualitativo dell'offerta sanitaria in Sicilia".

Il programma originario dell’art. 20 prevede 79 interventi in tutte le province della Sicilia tra i quali il nuovo Ospedale "Policivico" di Palermo (che doveva sostituire il Civico e il Policlinico ma che oggi sembra più lontano), il nuovo Rimed-Ismett di Carini, il nuovo Ospedale di Siracusa e il completamento dell’Ospedale di Ragusa, il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di Catania, i Poliambulatori del Cannizzaro di Catania, il nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo, il nuovo Pta di Gela, l’adeguamento dei presidi ospedalieri di Casteltermini, Canicattì e Nicosia e il nuovo Ospedale di Sant’Agata. [Articolo di Giusi Spica - Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 maggio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia