Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

52 mln di euro per gli impianti sportivi siciliani

Sbloccata la graduatoria per l'impiantistica sportiva in Sicilia. Subito disponibili 30 mln di euro

07 ottobre 2014

Sbloccata la graduatoria per l'impiantistica sportiva in Sicilia. La Corte dei conti, infatti, ha evaso la graduatoria e il dipartimento ha pubblicato il decreto di finanziamento. Sono complessivamente 51.900.000 euro, dei quali disponibili subito 30.000.000 sul Pac e 21.900.000 che si renderanno a breve disponibili a seguito della rimodulazione delle risorse del Pac e delle risorse del Po Fesr 2007/2013 sull'Obiettivo operativo 3.3.2.

I fondi consentiranno di aprire cantieri e creare lavoro in tutta l'isola. "Era importante vincere la sfida contro il tempo - ha detto l'assessore regionale al Turismo e allo Sport, Michela Stancheris - abbiamo ereditato una situazione critica che ci stava impedendo di spendere e certificare queste somme alla Commissione europea, ma pur nelle difficoltà, è una sfida che abbiamo vinto".

Per l'esponente della Giunta Crocetta si tratta di "un altro tassello nel raggiungimento della diversificazione e della destagionalizzazione dell'offerta turistica regionale, ottimizzando l'utilizzo delle risorse provenienti dall'Europa".
"Da subito - ha assicurato - intraprenderemo un rapporto diretto con i comuni beneficiari delle risorse così da dare celerità all'avvio delle opere in un'ottica di collaborazione sinergica con il territorio e così da dare un'importante boccata d'ossigeno alle imprese di settore". [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia