Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Bagheria viene presentato il libro di Mariarita Sciortino "Io (mi) curo"

"Una storia di tumori, timori e trasformazioni", un racconto toccante, profondo e utile

23 maggio 2025
A Bagheria viene presentato il libro di Mariarita Sciortino ''Io (mi) curo''

Sabato 24 maggio (ore 17:30) a Bagheria (PA), nella sala Fumagalli - Martorana di villa Butera, viene presentato il volume di Mariarita Sciortino dal titolo: "Io (mi) curo - Una storia di tumori, timori e trasformazioni".
L'evento è organizzato da "Creadiva Human Attitude Lab", un dinamico laboratorio creativo che distribuisce contenuti culturali fondato da Valeria Scaglia, attrice, speaker radiofonica e creativa multipotenziale, con il patrocinio del Comune di Bagheria.

La presentazione vedrà i saluti dell'assessora alla Pubblica Istruzione e Sport Antonella Insinga, le intense letture dell'attrice Rosamaria Spena, l'intervento della dottoressa Luisa Merati, psicoterapeuta e psychosomatic specialist, Emanuela di Fatta di Samot, e la moderazione dell'avvocata Rosa Guida.

"Io (mi) curo" offre ai lettori un racconto toccante e profondo della giovane siciliana Mariarita, una donna curiosa e aperta alla vita che, dopo anni trascorsi a Milano tra amore e successo professionale, si trova ad affrontare a 33 anni la sfida del tumore ovarico. Il libro è un'esplorazione intima del suo mondo interiore durante le terapie, un viaggio tra scienza e coscienza, fragilità e sentimenti, alla ricerca di un percorso di guarigione che si trasforma in auto-guarigione e profonda trasformazione interiore. Una testimonianza di come scegliere di guarire, giorno dopo giorno, possa condurre alla scoperta del vero senso della vita e della gioia nel cuore.

Creadiva Human Attitude Lab e la sua fondatrice, Valeria Scaglia, sostengono questa iniziativa di Mariarita Sciortino, un progetto che unisce cultura, empatia e una potente testimonianza femminile.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 maggio 2025
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia