A Caltanissetta nascono Ingegneria elettronica e Scienze biologiche

15 luglio 2002
Sono state istituite a Caltanissetta le facoltà di Ingegneria elettronica e Scienze biologiche.

I due corsi di studi sono gestiti dal Consorzio universitario nisseno che nell' arco di cinque anni ha già istituito Relazioni pubbliche, Ingegneria elettrica, Medicina e chirurgia e due scuole di specializzazione in Medicina e veterinaria.

Ingegneria elettronica è un corso di studi triennale composto da quattro indirizzi: microelettronico, informatico, telecomunicazioni e biomedico.

La laurea specialistica, da conseguire solo dopo la sperimentazione della laurea triennale, può sfociare nell' orientamento clinico ospedaliero e può essere rivolta allo studio della gestione di impianti, strumenti e dispositivi elettronici per la diagnostica e la terapia in ambito sanitario.

L' altro corso di studi per l' anno accademico 2002/2003 è quello in Scienze biologiche con quattro indirizzi: biologia evoluzionistica, biologia molecolare applicata, biosanitario, ecologia acquatica.

Lo studente riceverà anche una formazione in informatica ed inglese e potrà completare la sua formazione con stage e tirocini sia nell' Università di appartenenza, sia in enti pubblici o privati presenti nella Comunità europea.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate alla segreteria del Consorzio entro il 23 agosto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia