Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania ci sono i dinosauri!

Dal 28 novembre al Centro fieristico Etnapolis una mostra-spettacolo per viaggiare nel tempo

13 novembre 2015

Un viaggio a ritroso nel tempo fino a 100 milioni di anni fa, quando i dinosauri regnavano sulla Terra. Dal 28 novembre al 28 febbraio 2016 il padiglione A2.2 del Centro fieristico Etnapolis si trasformerà in una giungla del Mesozoico invasa dalle enormi creature della mostra "Days of the Dinosaur".
Dopo aver stupito milioni di visitatori in tutto il mondo e in contemporanea con Napoli, l’esposizione arriva a Catania con più di 30 esemplari a grandezza naturale, portati alla vita con la sofisticata tecnologia animatronica.

Giganti progettati e costruiti fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei "comportamenti", grazie al supporto di un team di paleontologi professionisti. Dinosauri che muovono parti del corpo, occhi, lingua e dita delle zampe con un effetto di eccezionale realismo sullo sfondo di scenari mozzafiato.
Giochi di luci, suoni spaventosi e allestimenti vegetali per offrire ai visitatori - abituati agli interessanti, ma statici fossili dei musei tradizionali - un’esperienza straordinaria. Un giardino giurassico "vivo" per incontrare da vicino creature ormai estinte come il tyrannosaurus rex, l’animale preistorico più celebre al mondo, mentre attacca mortalmente un triceratopo. E per osservare il lambeosaurus, famoso per il buffo "becco d’anatra", o l’oviraptor, un dinosauro dal becco senza denti, ideale per frantumare uova, o, ancora, il noto velociraptor, un agile cacciatore dagli artigli affilati pronto a sferrare il suo attacco.

"Days of the Dinosaur", pur essendo una mostra-spettacolo, non trascura gli aspetti scientifici e educativi, approfondendoli con specifiche schede informative sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat delle specie in esposizione. Il personale della mostra è formato da giovani paleontologi. Decine sono le attività per allenare curiosità e creatività e scoprire tutto sui dinosauri. [Lasiciliaweb.it]

- www.daysofthedinosaur.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 novembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia