Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Catania, le acque del mare della Plaia e della Scogliera sono perfettamente sane e balneabili

12 agosto 2005

L'acqua del mare della Plaia e della Scogliera, sono assolutamente sicure e perfettamente adatte alla balneabilità. Lo garantisce la sezione di Catania dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione delle Acque), che ha trasmesso ieri i risultati relativi all'analisi effettuata su alcuni campioni prelevati sia nel litorale sabbioso sia nel litorale roccioso a Catania.
Dai rilievi fatti viene evidenziato che i valori dei parametri previsti dal Dpr 8682 n.470 e dal Dirf del 21-01-05, sono inferiori rispetto ai valori limiti previsti dalla norma.
In parole povere, l'acqua non è inquinata.
A rendere noti questi dati è stato l'assessore all'Ambiente del Comune di Catania, Orazio D'Antoni che ha sottolineato: ''Insieme al Sindacato Italiano lidi Balneari vogliamo rassicurare i bagnanti sulla sicurezza del nostro mare. A conferma di ciò ci sono dati ufficiali che ci fanno stare tranquilli per quanto riguarda tutte le spiagge del litorale catanese ed in particolare della spiaggia libera n. 1. Ci impegniamo comunque a mantenere alta la vigilanza, così come fatto sino adesso, ed a promuovere iniziative concrete per migliorare ulteriormente la qualità dell'acqua, a tutela della sicurezza di tutti i cittadini''. [M.P.]

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia