Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania per parlare di "Acquacoltura: Qualità, Sostenibilità e Sicurezza"

Al centro fieristico Etnapolis, fino a domenica, CamBIOvita, l’Expo del sano vivere

12 maggio 2017
A Catania per parlare di ''Acquacoltura: Qualità, Sostenibilità e Sicurezza''

I grandi temi della pesca e dell’acquacoltura bio, della sostenibilità e della sicurezza alimentare, saranno i protagonisti oggi a Catania a CamBIOvita, l’Expo del sano vivere, in programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, fino a domenica 14 Maggio.
Al fianco del Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione del MIPAAF, Dipartimento della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ci saranno produttori, aziende e professionisti, esperti di acquacoltura e molluschicoltura, community, movimenti, associazioni di categoria.
Tutto il mondo del mare sarà rappresentato nello spazio interattivo - Acquacoltura: Qualità, Sostenibilità e Sicurezza - che si presenta ufficialmente con la conferenza stampa di oggi, al Centro Fieristico Congressuale Etnafiere -  Belpasso, Catania.

"Il futuro è bio, e lo conferma il ddl sull’agricoltura biologica approvato solo pochi giorni fa alla Camera e ora all’esame del Senato. Il discorso vale per l’agricoltura ma anche per la pesca e per l’acquacoltura biologica, i cui sistemi vanno dotati di risorse e strumenti innovativi ad hoc. La lotta agli sprechi, la tutela della biodiversità, il supporto alla sostenibilità sono priorità per l’economia e il benessere del Paese. In questo contesto la ricerca, la formazione professionale, la costituzione di contratti di rete tra imprenditori, insieme alla nascita dei distretti biologici, sono tutti punti da sviluppare e approfondire per far maturare la consapevolezza del cambiamento coniugando il rispetto dell’ambiente con il lavoro dell’uomo".

A CamBIOvita Expo il MIPAAF, dipartimento della pesca e direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura promuoverà, nel proprio stand, la diffusione di maggiori conoscenze e informazioni sull’acquacoltura sostenibile (metodologie, procedure, controlli, ecc.), per concretizzare il punto di forza sui prodotti sostenibili dell’acquacoltura legato al controllo e alla sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario. All’interno dello spazio sarà possibile degustare le eccellenze del pescato partecipando ai cooking show. Un importante convegno sul tema "Sostenibilità della pesca e acquacoltura biologica" si terrà Sabato 13 Maggio alle ore 11.00.

- www.cambiovitaexpo.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia