Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania, Viale Castagnola si "rinfresca" con la street art

Una "rinfrescata" alla città grazie al progetto di riqualificazione urbana Refresh the City

13 settembre 2017
A Catania, Viale Castagnola si ''rinfresca'' con la street art

Catania è tra le città coinvolte da "Refresh the City": il progetto Sprite di riqualificazione urbana di spazi e contesti cittadini che ha dato la possibilità ai teenager italiani di "rinfrescare le città", esprimendo le loro idee in modo spontaneo e irriverente attraverso la street art.
A colorare Viale Castagnola fulcro del quartiere Librino, è stata la mano di Mate - uno degli artisti del collettivo Artkademy - partendo dall’idea di un giovane che ha liberato la sua fantasia, scegliendo il muro della città preferita e creando un bozzetto grafico originale che ha poi caricato sul sito https://refreshthecity.sprite.it/.
Il nome dell’opera è "Incontri rinfrescanti del terzo tipo": l’effetto rinfrescante di una Sprite ghiacciata diventa un vero e proprio viaggio interstellare alla scoperta di mondi nuovi e inesplorati, dove la freschezza regna incontrastata.
Il bozzetto proposto ha in prima battuta conquistato la giuria del progetto Refresh the City (chiamata a scegliere le due proposte più belle per ogni capoluogo) e, successivamente, ha raccolto il maggior numero di voti degli internauti aggiudicandosi la vincita del contest e la possibilità di essere realizzato concretamente!
Con Refresh the City, SPRITE ha portato una ventata di aria nuova e rinfrescato non solo Catania ma tutta l’Italia (Milano, Napoli e Roma comprese), con l’ambizione di riqualificare e rivoluzionare tutte le città coinvolte attraverso una forma d’arte che è bellezza ed energia, ma anche collaborazione e coesione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia