Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Gangi la Bandiera Gialla per l'accoglienza ai camperisti

In Sicilia solo due i comuni ad avere ottenuto questo riconoscimento nazionale: Gangi e Aidone

07 novembre 2022
A Gangi la Bandiera Gialla per l'accoglienza ai camperisti
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

In occasione dei novant'anni della nascita del primo club di campeggiatori in Italia è stata assegnata al comune di Gangi la Bandiera Gialla. Un riconoscimento nazionale per quei comuni che si sono distinti per accoglienza e servizi a favore del turismo itinerante, ma anche per contesti ambientali-paesaggistici e sana ospitalità oltre a tradizioni enogastronomiche e culturali.

La bandiera è stata consegnata dalll'ACTItalia sabato scorso, nella splendida cornice di palazzo Bongiorno. A consegnarla al sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello sono stati: Tony Gagliano, componente del consiglio nazionale ACTItalia e il presidente del Club Plein Air Bds di Palermo Francesco Bonsangue.

L'assegnazione della bandiera gialla al Comune di Gangi è arrivata grazie alla proposta avanzata dal club siciliano "Plein Air Bds". In Sicilia solo un altro comune ha ricevuto questo riconoscimento ed è Aidone in provincia di Enna.

Queste le motivazioni dell'assegnazione della bandiera gialla al Comune di Gangi: "Primo in Sicilia a fregiarsi del titolo di "Borgo più bello d'Italia" ha mantenuto e valorizzato l'impianto urbanistico e architettonico, ma anche il patrimonio artistico e storico e intrapreso varie iniziative per attrarre un turismo attento alle specificità culturali".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 novembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia