Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A James Wines, guru della "Green architecture", il Premio Architettura Ance Catania 3° edizione

12 luglio 2011

Sarà James Wines, fondatore dello studio newyorchese di architettura SITE, il protagonista della terza edizione del Premio Architettura Ance Catania che si svolgerà venerdì 15 luglio al Giardino Bellini alle 20:00. Il famoso architetto, teorico e divulgatore della sostenibilità ambientale nella progettazione architettonica e dell’integrazione dell’arte in architettura, terrà una lectio magistralis presentata e coordinata dal critico Mario Pisani il giorno prima, giovedì 14 alle 20.00.
La scelta del luogo non è casuale: proprio al Giardino Bellini è infatti dedicato il concorso d’idee per giovani architetti, ingegneri e studenti di scuole d’arte che Ance Catania bandisce per la progettazione di un’opera da realizzarsi laddove sorgeva il Chiosco Cinese andato distrutto nel 2001.
Altre novità, le sezioni che quest’anno caratterizzano il Premio: per un intervento di nuova costruzione relativo all’abitare in Sicilia, per un progetto di recupero di un isolato in zona sismica a Catania e per un piano di riqualificazione abitativa di un’area del centro storico catanese.
La cerimonia di premiazione di venerdì 15 sarà introdotta da un intervento del prof. Carmelo Strano, docente di estetica della Facoltà di Architettura dell’Università di Catania. [ANCE Catania]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia