Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Lampedusa per una vacanza etica e solidale

L'Assessore Stancheris - attraverso Travelnostop - rivolge un appello al mondo del turismo

13 maggio 2014

Nonostante non ci siano sbarchi e tutto proceda nella massima serenità e normalità, per effetto della pressione mediatica del passato, Lampedusa ancora oggi è rimasta nell'immaginario collettivo come terra di sbarchi. Una percezione diffusa che rallenta le prenotazioni sull'isola.
A lanciare il grido di allarme è Michela Stancheris, assessore al Turismo della Regione Siciliana, che ha ricevuto gli operatori turistici isolani che non hanno mancato di sottolineare preoccupazioni e difficoltà già manifestate dal sindaco Giusi Nicolini in occasione di un recentissimo incontro con l'Assessore Stancheris.

"L'assessorato, pur nei limiti delle risorse disponibili, farà la sua parte - ha detto Michela Stancheris a Travelenostop.com - ma per Lampedusa occorre una mobilitazione partecipata e di ben più ampie proporzioni. Faccio appello al ministro del Turismo Dario Franceschini affinché governo nazionale e Commissione Europea facciano di tutto per sostenere le ragioni di Lampedusa e nell'immediato di tutta la sua offerta turistica".

"Già qualche anno fa - ha ricordato - lo Skal International Italia aveva lanciato la campagna 'Solo a Lampedusa si può godere di una vacanza in libertà e per la libertà'. Un messaggio che oggi faccio mio per rilanciare l'idea di una vacanza etica e solidale, oltre che tranquilla ed indimenticabile, affinché ognuno, nel suo periodo di soggiorno a Lampedusa, possa sostenere l'impegno dei lampedusani e le ragioni di tutta Lampedusa. L'isola ha già avuto il riconoscimento di città per la pace dalla comunità di Rovereto, in atto è candidata per il Premio Nobel della Pace 2014 e recentemente è stata al centro delle attenzioni di Papa Francesco". [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 maggio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia