Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Messina apre lo sportello BIOConosco

Uno sportello online interamente dedicato ai consumatori siciliani sui prodotti biologici

17 ottobre 2017
A Messina apre lo sportello BIOConosco

Il Consorzio di Ricerca Filiera Carni con il Gruppo di Controllo e Certificazione ha ospitato la formazione degli operatori BIOConosco, uno sportello online interamente dedicato ai consumatori che vorranno avere maggiori informazioni sulla produzione, etichettatura e sistema dei controlli dei prodotti biologici o eventualmente segnalare la presenza in commercio di prodotti che hanno un'etichettatura non conforme alla normativa o che vengono venduti come biologici pur non essendo tali. Il corso, promosso dalla presidenza Adoc Messina, è stato realizzato da FederBio con la collaborazione dell'Associazione Siciliana Organica Sicilia.
"Grazie alla disponibilità di professionisti volontari - ha detto Giuseppe Abate, presidente Adoc Messina - ed alla collaborazione di CoRFilCarni, Organica Sicilia e FederBio, potremo offrire per primi questo importante servizio informativo ai consumatori di prodotti BIO".
Il presidente di FederBio, Paolo Carnemolla, ha assicurato: "Siamo e saremo sempre al fianco di iniziative che contribuiscano concretamente alla crescita consapevole dei consumi di prodotti BIO. La sinergia con Adoc parte non a caso dalla Sicilia, regione leader per produzione ed aziende certificate bio, dove la nostra associata Organica Sicilia punta a diventare il polo aggregazione dei produttori che si riconoscono nel nostro codice etico".
"Mettiamo a disposizione le competenze tecniche - ha aggiunto Vincenzo Chiofalo, presidente CoRFilCarni -, laboratori innovativi e servizi per rafforzare la cultura della qualità dei prodotti agroalimentari. Siamo convinti che competenza e qualità dei servizi che offriamo servano ad informare correttamente il consumatore sul sistema della certificazione nelle filiera BIO, a garanzia dei prodotti biologici certificati".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia