Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Messina ci si può vaccinare sui traghetti, nei lidi e nei luoghi culturali

La Città dello Stretto spinge sull'acceleratore delle vaccinazioni anti-Covid

13 luglio 2021
A Messina ci si può vaccinare sui traghetti, nei lidi e nei luoghi culturali
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Anche a Messina l'ufficio emergenza Covid-19 spinge sull'acceleratore delle vaccinazioni, con "Le vie del vaccino" e "Le vie del mare", con un programma di eventi da luglio a settembre.

L'iniziativa è ideata dall'Ufficio commissariale di Messina in collaborazione con Asp, università, Comune, conservatorio "Corelli", museo Regionale, diversi comuni della provincia, Caronte & Tourist, alcuni stabilimenti balneari e importanti testimonial.

La campagna si terrà anche sulle navi e nei lidi balneari e sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione. Dopo "VaccinArte", "Eolie Covid free", i vaccini a km zero, saranno coinvolti gli operatori della cultura e del turismo per permettere ai cittadini di vaccinarsi in contesti diversi da hub e ospedali, ma sempre in sicurezza.

Dal 15 luglio al 15 settembre prenderà il via la campagna "Le vie del mare", durante la quale verranno somministrate le dosi in alcuni lidi balneari e sulle navi traghetto della Caronte & Tourist della linea Milazzo-isole Eolie e sulle navi Cartour delle autostrade e del mare Laurana, diretta a Napoli, e la linea Messina-Salerno con la nave Cartour Delta.

A bordo personale medico, tecnico e amministrativo dell'Asp e dell'ufficio Covid di Messina si occuperà di inoculare le dosi. "Per incrementare la campagna vaccinale - ha spiegato il commissario emergenza Covid Alberto Firenze - abbiamo deciso di uscire dagli hub e andare incontro alle esigenze dei cittadini cercando di somministrare i vaccini nei luoghi più frequentati in estate. Il Covid deve essere sconfitto adesso, senza abbassare la guardia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE