A Messina terza edizione del ''Job & Career Day'', per chi cerca lavoro o formazione

Per un primo contatto tra laureai o laureandi e il mondo del lavoro

04 ottobre 2005

Si terrà il 5 ottobre 2005, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso l'atrio della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. di Messina la terza edizione del ''Job & Career Day'' organizzato dall'E.R.S.U. Messina - Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina e con la partnership di Jobadvisor - Lavoro e Formazione.
L'iniziativa permette un primo contatto tra laureandi e/o laureati dell'Università di Messina ed Aziende, Associazioni di categoria, Enti di formazione e di orientamento al lavoro.

Obbiettivo della manifestazione è quello di offrire ai giovani e a tutti potenziali utenti del territorio di Messina e dell'hinterland la possibilità di incontrare simultaneamente i diversi soggetti che operano o accedono al settore della formazione, dell'attivazione di impresa e - genericamente - dell'impiego pubblico e privato.
In tal senso, anche la presenza della Rete Civica del Comune di Messina, con l'Ufficio Informagiovani, gioca un ruolo strategico per 'facilitare' i movimenti che si registrano in questo campo e per la naturale capacità di 'mettere in relazione' virtuale quanti operano a vario livello e possono (e tal volta devono) interagire al fine di fornire risposte sempre più adeguate alle varie tipologie di domanda che proviene tanto da chi è in cerca di formazione e/o lavoro quanto chi è in grado di fornirla direttamente o di informare in merito.

Tra i partecipanti numerose realtà locali e nazionali, tra le quali: Accenture, Accenture Technology Solutions, Adecco, Alleanza Assicurazioni, Assicurazioni Generali, Business School - Il Sole 24 Ore, CNH, Consel, INFOR, Istituto Guglielmo Tagliacarne, ISTUD, Italia Lavoro, MerckPST Sicilia, Pumex, Sviluppo Italia Sicilia.

Il sito dell'evento www.ersuorienta.me.it ha attivato i suoi servizi ed è in costante aggiornamento: è possibile consultare le schede informative delle realtà presenti, raccogliere utili informazioni per preparare al meglio la propria visita, inviare il cv alle aziende di interesse, iscriversi alla newsletter per ricevere nuove opportunità lavorative e formative anche dopo l'evento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia