Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo arriva un workshop per diminuire il gap di genere nell'industria musicale

Si chiama "Destination Babetown" e si terrà Il 7 maggio ai Cantieri Culturali della Zisa

27 aprile 2022
A Palermo arriva un workshop per diminuire il gap di genere nell'industria musicale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Organizzato da tre donne ma aperto aperto a tuttə" - ci tengono a precisare dal Collettivo Fluidae. Il network di donne siciliane impegnate nell'industria musicale che in collaborazione con Ableton, azienda tedesca distributrice dell'omonimo software, sceglie Palermo per la prima tappa di "Destination Babetown", il workshop di produzione musicale che vuole fornire strumenti tecnici e pratici per diminuire il gap di genere nel mondo della musica.

L'appuntamento è il 7 maggio, ai Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo e più precisamente al Cre.Zi. Plus dove l'artista LDNFK, producer e songwriter dalle influenze jazz, neo-soul e hip-hop terrà un workshop dedicato all'apprendimento delle basi per conoscere le principali tecniche di produzione musicale, l'obiettivo è quello di offrire alle partecipanti un punto di inizio per avvicinarsi al mondo del dj setting e della produzioni musicale in generale.

Collettivo Fluidae

"La scelta di Palermo come fulcro dell'evento è dettata dall'esigenza di agire attivamente sul territorio siciliano e iniziare nuove collaborazioni da e verso la Sicilia, per promuovere e incentivare la cultura musicale al femminile - dicono dal Collettivo - pensiamo che offrire degli strumenti di base per avvicinarsi a questo mondo sia il modo migliore per incoraggiare sempre più donne ad approcciarsi alla musica, non solo come fruitrici ma anche come produttrici."

In serata spazio al divertimento con un party serale dove le fondatrici di Fluidae (Emilia Callari, Federica Vita, Mariana Bek) si esibiranno in un dj-set insieme all'headliner LDNFK negli spazi del NOZ, Nuove Officine Zisa.

Destination Babetown sarà un momento di incontro per creare nuovi network, un luogo in cui conoscersi e scambiarsi idee, opinioni e suggestioni, un momento per riflettere sull'odierno processo di rivoluzione culturale a suon di musica fluida! 

Per partecipare al workshop occorre acquistare l'evento: CLICCA QUI

LNDFK

Short bio LNDFK - È una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. La sua musica subisce l'influenza del jazz, del neo-soul e dell'hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità. Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. La sua musica è stata supportata da numerose radio internazionali (BBC, Worldwide FM, NTS) e ha raggiunto più di un milione di ascoltatori sulle piattaforme digitali. Accompagnata dalla sua band, ha collezionato diverse date in tutta Italia, dividendo il palco, tra gli altri, con Kamasi Washington e MNDSGN. A maggio 2019 è stata tra le protagoniste dell'ultima edizione live del Primavera Sound di Barcellona.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia