Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo, cultura e arte a misura di bimbi

Fino al 5 giugno un ciclo di visite speciali nei più bei siti culturali di Palermo

28 marzo 2022
A Palermo, cultura e arte a misura di bimbi
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Letture ad alta voce, laboratori creativi e visite speciali pensate per i bambini nei più bei siti d'arte e cultura di Palermo, per farli scoprire ai più piccoli in maniera divertente e innovativa: Orto Botanico di Palermo, Museo Archeologico Salinas, Museo di Palazzo Riso, Parco Archeologico di Monte Iato, Palazzo Chiaromonte - Steri e Castello della Zisa.

Fino al 5 giugno, si sviluppa la rassegna "Tutte le storie portano al museo" che comprende city tour, letture ad alta voce, speciali visite didattiche e laboratori creativi a cura di CoopCulture e Dudi - libreria per bambini e ragazzi -, in collaborazione con OrtoCapovolto, CasaOfficina e Palermo Kids.

"Tutte le storie portano al museo" - Palermo

Il primo appuntamento si è svolto sabato scorso, all'Orto Botanico, seguito all'indomani da un incontro al museo Salinas con letture ad alta voce e laboratori.

Sabato 2 aprile alle 17 è previsto "Heroes", city tour con partenza dal Museo Archeologico Salinas, una passeggiata attraverso il centro storico per scoprire gli indimenticabili eroi della nostra città (Bimbi 7+): da Santa Rosalia a Giovanni Falcone, passando per la mitologia e arrivando a Sebastiano Tusa: una passeggiata per parlare di loro, dei loro giorni e prendere esempio dalle loro vite straordinarie. Tracce indelebili del loro passaggio sono custodite in alcuni luoghi molto speciali della città.

Domenica 3 aprile alle 11 al Museo Archeologico Salinas "Nuvole di Drago al Museo" (Bimbi 3-6 anni): una piccola rivoluzione ha portato nuvole, spezie e ninnenanne al museo, con diversi materiali verrà allestito uno spazio accogliente in cui i più piccoli potranno esplorare i cinque sensi e creare opere d'arte.

Per consultare il calendario completo CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia