Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo il car sharing apre le porte ai disabili

L’unica città d’Italia e d’Europa che offre un servizio di car sharing per le persone con disabilità

09 gennaio 2017
A Palermo il car sharing apre le porte ai disabili

"Oggi facciamo un altro importante passo avanti che conferma Palermo punto di riferimento di una mobilità sostenibile attraverso i servizi del tram, del car sharing, del bike sharing, del taxi sharing passando dal rafforzamento dei mezzi pubblici e delle aree pedonali. Con orgoglio siamo l’unica città d’Italia e d’Europa che offre un servizio di car sharing per le persone con disabilità e questa è anche occasione per un doveroso ringraziamento ad Inail che ha scelto Palermo per questa sperimentazione perché ha ritenuto la nostra città terreno fertile per una diversa cultura della mobilità".
È quanto ha affermato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, presentando nei giorni scorsi le nuove auto in car sharing  con comandi speciali per disabili.

Alla presentazione, oltre al sindaco erano presenti: Gianfranco Rizzo, assessore all’Innovazione; Antonio Gristina, presidente di Amat; Domenico Caminiti, direttore servizi speciali della mobilità e presidente del consorzio nazionale del car sharing "Io guido", oltre ai rappresentanti delle associazioni disabili presenti in città.

Dal 15 gennaio sarà a disposizione la prima delle quattro autovetture Golf Volkswagen con comandi speciali nello stallo di via Libertà/piazza Castelnuovo mentre le altre 3 autovetture saranno usufruibili a partite dall'1 febbraio negli stalli di viale del Fante, piazza Principe di Camporeale e via Aquileia angolo via Lazio.

"Il servizio pienamente integrato con il resto del car sharing - ha sottolineato Domenico Caminiti - prevede uno sconto per le persone con disabilità che potranno acquistare l’abbonamento al prezzo di 20 euro e non a 25 euro. Riteniamo che l’introduzione del servizio di car sharing per persone disabili sia per Palermo un importante traguardo".
"L’amministrazione comunale - dice l’assessore Rizzo - continua non solo a lavorare per l’innovazione e la mobilità ma anche per il miglioramento della qualità della vita in città che è il nostro grande obiettivo". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia