Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo le donne di Modigliani in una mostra multimediale

A Novembre, a Palazzo Bonocore, arriva la mostra "Modigliani Experience, Les Femmes"

21 settembre 2018
A Palermo le donne di Modigliani in una mostra multimediale

L'universo femminile di Amedeo Modigliani da Taormina a Palermo. Dopo l'esposizione a Palazzo Corvaja in programma fino al prossimo 21 ottobre, nell'anno di Palermo Capitale della Cultura 2018, la mostra "Modigliani Experience, Les Femmes", ideata dall'Istituto Amedeo Modigliani e organizzata dalla società Navigare s.r.l. ed Amalart, in preparazione delle celebrazioni del centenario della morte del grande artista livornese (1920-2020), dal prossimo 3 novembre sarà nel capoluogo siciliano,  a Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria, di fronte a Palazzo delle Aquile.

Palazzo Bonocore

L'esposizione multimediale presenta oltre 40 opere nelle quali è riprodotto l'universo e l'immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica. La mostra presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all'aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l'evento un eccezionale momento di promozione e divulgazione culturale dell'arte di Amedeo Modigliani.

La mostra arriva in un momento fortunato per Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 e con una città in pieno fermento culturale con numerose iniziative. Palermo, con la sua arte arabo-normanna, è certamente una città dallo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale che ha un trend di arrivi e presenze turistiche in forte crescita. La mostra si concluderà il 31 marzo 2019.

Orari: dal lunedì (lunedì mattina chiusura pomeridiana con apertura ore 14) al giovedì e la domenica 10 - 20.30; Venerdì e sabato 10 - 22.30 (ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura). Biglietto intero al costo di 12 euro.

- www.modiexperience.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia