Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo nasce una nuova galleria di arte contemporanea del Progetto Artsinergy

Spazi espositivi sul territorio nazionale distinte eppure unite

05 dicembre 2005

E' nata una nuova galleria d'arte contemporanea a Palermo facente parte del progetto Artsinergy: si tratta della Galleria 091 di Carola Fazio e Rosa Anna Di Stefano (situata in Via Enrico Fermi 38/40).
Il Progetto Artsinergy prevede l'apertura di una molteplicità di spazi espositivi sul territorio nazionale (al momento presente a Bologna, Pavia, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno), ovvero entità distinte ma nello stesso tempo unite tra loro sul piano della comunicazione e della condivisione di medesimi obiettivi.
L'idea originale, pensata e voluta dai soci fondatori è il risultato di un'esperienza personale e professionale pluriennale, acquisita nel campo dell'arte contemporanea e potenziata da un'impostazione teorico/culturale.
Le gallerie che partecipano al ''sistema'' Artsinergy condividono progetti curatoriali che di volta in volta vedono coinvolti diversi nomi di respiro nazionale e internazionale.
Le gallerie Artsinergy hanno il compito di promuovere e valorizzare gli artisti con un particolare interesse per i giovani.
Artsinergy intende, attraverso un percorso informativo, tutelare le scelte dei collezionisti crescendo insieme a loro. Gli obiettivi puntano alla fusione tra quelli che sono i compiti specifici della galleria (la promozione e la valorizzazione degli artisti) e una particolare attenzione per i collezionisti.

La ''cellula'' palermitana di Artsinergy
Lo Spazio di Palermo è strategico per lo sviluppo del progetto Artsinergy in quanto sono previste altre aperture sia in Sicilia che in altre regioni del sud nel corso del 2006.
Per l'inaugurazione della Galleria 091, avvenuta sabato scorso, sono state esposte opere di artisti contemporanei di varie generazioni: Salvatore Emblema, Franco Ionda, Mario Vespasiani, Daniele Camaioni, Veronica Montanino, Walter Xausa.
All'interno dello spazio saranno organizzati, parallelamente alle attività espositive, corsi e seminari per approfondire competenze e conoscenze relative al sistema dell'arte contemporanea. [Exibart.com]

www.artsinergy.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia