A Palermo si vivrà male ma i turisti non vedono l'ora di visitarla...

Il Capoluogo siciliano rappresenta l'Italia nella top 10 europea dei Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013

04 dicembre 2013

A rappresentare l'Italia nella Top 10 europea dei Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013 è la città di Palermo. Ne ha dato annuncio ieri TripAdvisor. I premi riconoscono 54 destinazioni in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte dei viaggiatori anno su anno.
L'Avana, capitale di Cuba, è la vincitrice della classifica mondiale mentre Palermo si trova in settima posizione nella Top 10 europea.
"Ci congratuliamo con Palermo e la Sicilia che, in queste classifiche, rappresentano l'Italia nel mondo" ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia.

Che dire, dopo le batoste di queste ultime settimane (dalla bocciatura a Capitale europea della Cultura all’analisi spietata dei Bes, gli indicatori di Benessere equo e sostenibile, per arrivare al penultimo posto nella classifica sulla qualità stilata dal Sole 24 Ore) questo riconoscimento fa senz’altro piacere.
Mare, arte, gastronomia e cultura locale devono essere stati il giusto mix che ha portato il capoluogo siciliano a posizionarsi settima nella classifica europea basata sui feedback di milioni di viaggiatori internazionali di TripAdvisor. Unica città italiana presente nelle Top 10, Palermo è riconosciuta come destinazione eccezionale con un fascino in continua crescita.
"Palermo è una città che sta rinascendo come il resto della Sicilia e lo dimostrano i dati della stagione passata - ha commentato Michela Stancheris, assessore al Turismo della Regione Sicilia - e il fatto che gli utenti di TripAdvisor l'abbiano votata è la conferma che è una città vocata all'accoglienza e sono sicura che questo trend sarà sempre in aumento".

La classifica europea premia Corralejo in Spagna, seguita da Porto in Portogallo e da Cracovia in Polonia, mentre nella classifica mondiale, ben cinque destinazioni su 10 si trovano nell'America Centrale e Meridionale: l'Avana, Cuba vincitrice assoluta, seguita da La Fortuna de San Carlos in Costa Rica (2), Cusco in Perù (5), Ambergris Caye in Belize (6) e Fortaleza in Brasile (10). 
Per consultare la lista completa dei vincitori dei Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013, clicca qui. [Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2013

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia