Compay Segundo, il dinosauro della musica cubana, farà a Palermo l'unica tappa italiana della sua mini tournée europea e sabato sera suonerà al teatro di Verdura per presentare il suo nuovo album "Las flores de la vida" che ammicca a un tema autobiografico.
Compay festeggia così il suo novantaquattresimo compleanno (ma continua a entrare in scena ballando) e sta anche realizzando un musical, "Se secò l'arroyito", un'opera teatrale che ha composto e che andrà in scena al Teatro Nacional de Cuba.
A Palermo Compay proporrà Guantanamera, icona della musica cubana che compare nel suo ultimo disco, ma anche la sua Chan Chan, bandiera di Buena Vista.
Il segreto della sua incredibile energia?
"E' semplice - dicendo l'amabile nonnetto - un giorno sì e un giorno no mangio la zuppa di capretto che mi prepara la mia compagna".
Provare per credere.
Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.
Caricamento commenti in corso...