Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo un Cyclopride Day lungo un week end

Le bici Lombardo sponsor del fine settimana dedicato alle due ruote

06 maggio 2016

Un week end di festa dedicato alla bicicletta per promuovere l’uso delle due ruote come mezzo di locomozione primario e modelli di vita più attivi e sani. Sabato 7 e domenica 8 maggio a Palermo, con tappe poi a Milano e Bologna, si svolgerà la terza edizione del Cyclopride Day, due giorni fitti di appuntamenti che culmineranno nella tradizionale pedalata collettiva lungo percorsi protetti e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile e combattere l’inquinamento delle città. Tra gli sponsor dell’evento l’azienda siciliana Lombardo Bikes, 7mila metri quadrati di stabilimenti e quasi 10mila di prossima edizione a Buseto Palizzolo, nel Trapanese, dove si producono oltre 500 biciclette al giorno.

Al village allestito al Foro Italico, punto di partenza della pedalata palermitana di domenica ci sarà il gazebo gonfiabile dell’azienda dove sarà possibile vedere da vicino e provare tutte le novità 2016 firmate Lombardo: dalla e-Sempione 2.0, la nuova full della linea Lombardo elettrica, alla e-Ivrea, evoluzione elettrica della fat muscolare presentata nel 2015 che, con le sue gomme oversize, è adatta ad affrontare ogni tipo di terreno, anche il più impervio. A disposizione dei partecipanti tanti bike test sui nuovi modelli della gamma "muscolare", nonché la possibilità di ricevere informazioni sugli oltre 100 modelli della gamma Lombardo - dalle bici elettriche alle mountain bike, da quelle dedicate ai bambini alle city bike fino ai modelli da corsa - oltre che dei rivenditori siciliani.

La giornata di sabato 7 maggio è dedicata ai più piccoli con la pedalata pensata per loro, la Bimbimbici Fiab, una 5 km che parte alle ore 10.30 dal Foro Italico mentre domenica il grande appuntamento con la pedalata per tutta la famiglia, 22 km dal cuore monumentale del centro storico lungo la costa, fino al Parco della favorita. E, nel pomeriggio, dopo il pic nic di pranzo, eventi all’insegna dello sport con musica, giochi a premi con le bici, attività sportive e ciclo-officine.

Lombardo è stato tra i primi a credere al Cyclopride day, sponsorizzandolo sin dall’inizio della sua avventura: "per far sì che la bici sia "il" mezzo di trasporto  - spiega Emilio Lombardo, amministratore dell'azienda - bisogna far crescere la cultura della mobilità nuova nelle nostre città: i requisiti ci sono quasi tutti. Per un produttore di biciclette sostenere iniziative come questa - continua - vuol dire anche credere che una migliore qualità della vita, in armonia con la natura e sempre più eco sostenibile, sia ormai un'esigenza primaria. Lo dobbiamo anche ai nostri figli che si meritano di vivere in un mondo più pulito e sano del nostro".

Lombardo Bikes, cuore italiano, sguardo internazionale - Lombardo bikes è un'azienda totalmente italiana con oltre 50 dipendenti di cui la metà donne, 7mila metri quadrati di stabilimenti coperti e quasi 10mila che saranno inaugurati a breve, una produzione di oltre 500 biciclette al giorno. Un’azienda all’avanguardia in forte espansione sia in Italia sia sui mercati internazionali, un brand che viene particolarmente apprezzato per la cura dei dettagli, l’eleganza delle forme e la storicità di un marchio sinonimo di tradizione e affidabilità. Fondata nel 1952 a Buseto Palizzolo (Trapani) da Gaspare Lombardo, insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica, oggi l’azienda conta oltre 700 punti vendita in Italia e 500 all'estero e una filiale in Germania, aperta nel 2005 a Rheinmuster.
Sono oltre 100 i modelli di biciclette prodotti, dalle city bike alle mountain bike, dalle bici da trekking a quelle adatte a un target professionale, senza dimenticare i più piccoli e le bici a pedalata assistita - che montano i motori Bosch e assicurano un’autonomia fino a 145 Km in modalità Eco - tutti made in Italy, prodotti da maestranze fortemente specializzate e coperti da una garanzia di tre anni. La cura artigianale del design, l’attenzione ai dettagli e l’eleganza tutta italiana spiccano nelle forme, nella scelta dei colori, di ultima tendenza e nelle rifiniture. I modelli in produzione sono suddivisi in 4 linee di prodotto che costituiscono la gamma: Lombardo, Lombardo Corsa, Lombardo Elettrica e Lombardo Amarcord.
[www.lombardobikes.com]

Info e programma su: www.cyclopride.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 maggio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia