Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo un particolarissimo centro oculistico

Si chiama Centro oculistico San Lorenzo ed è l’unico in città con mostre ed eventi culturali

21 settembre 2017
A Palermo un particolarissimo centro oculistico

Un centro oculistico, ma anche un luogo dove imparare ad amare ciò che la vista ci può regalare.
È una concezione nuova della medicina quella proposta dal Centro oculistico San Lorenzo, che si inaugura domenica 24 settembre alle 18 in via Giovan Battista Vaccarini 1 a Palermo. Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di medici oculisti attenti alle esigenze dei pazienti e ai continui cambiamenti della società e al conseguente adeguamento della medicina.
L’obiettivo del Centro, sul modello milanese, è di offrire una soluzione per una medicina oculistica di alta qualità, organizzativa e accessibile nei prezzi.
Un elemento di "sanità innovativa" è la discussione di casi clinici più complessi da parte di un'équipe di specialisti che, per diversa preparazione e competenza, si confronta per definire e informare il paziente sulla diagnosi e sulla terapia più adeguata da seguire. Nell’équipe di specialisti sono presenti degli ultraspecialisti di retina chirurgica e retina medica che intervengono come second opinion.
Inoltre il Centro, ospiterà mostre d’arte e fotografiche, visibili gratuitamente durante l’orario di apertura ed eventi con i medici su salute e prevenzione.
L’inaugurazione prevede una mostra musica e un piccolo banco d’assaggio a cura di Fondazione Italiana Sommelier per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a un nuovo modello di medicina. Sarà anche l’occasione per presentare un nuovo format, "Occhio diVino" che spiega attraverso analisi e ricerche approfondite, gli effetti benefici del vino e di altri alimenti sulla vista.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia