Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo un Primo Maggio alla scoperta del Parco della Favorita con visite guidate

''Attività di educazione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile''

30 aprile 2005

Gli amanti delle immersioni nella natura, delle passeggiate e dell'aria pura, domenica primo maggio potranno cimentarsi in percorsi naturalistici alla scoperta della Riserva naturale di Monte Pellegrino.
La cooperativa Genesis, con il contributo dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Palermo, accompagnerà i turisti e tutti gli amanti del trekking in visita alla ''Real Tenuta della Favorita''.

''Attività di educazione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile'' è il nome del progetto che ha preso il via la scorsa settimana per diffondere i principi della tutela ambientale con una serie di itinerari aperti a tutti e illustrati da guide specializzate.
Anche domenica si partirà dalle ex Scuderie Reali per attraversare quella porzione di territorio sottoposto a tutela che costeggia Monte Pellegrino: durante il tragitto, le guide illustreranno le caratteristiche geomorfologiche del monte, la storia del Parco e di Santa Rosalia.
Inserita nel circuito anche la Valle del Porco che ospita il gorgo della ''Santuzza'', piccolo specchio d'acqua circondato da una pineta di rimboschimento dove vivono numerose specie, alcune rare, che si sono adattate alle condizioni climatiche del luogo. Dopo qualche approfondimento sulla macchia mediterranea che caratterizza la zona, attraverso un piccolo sentiero si raggiungerà la grotta Niscemi dov'è possibile ammirare i graffiti paleolitici scoperti nel 1954.
Il percorso si snoda per circa 6 chilometri e richiede due ore di cammino. Durante la passeggiata, in vari punti di ristoro, saranno distribuiti acqua, succhi di frutta e materiale illustrativo.

Domenica saranno due gli orari di partenza: alle 9,30 e alle 16,30.
Un desk informazioni sarà a disposizione del pubblico. Gli organizzatori accoglieranno i visitatori all'interno di ''Casa Natura'' per informazioni ed iscrizioni.
È anche possibile contattare la segreteria organizzativa telefonando allo 091.581858.
Le iscrizioni alle visite guidate sono gratuite.

www.comune.palermo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 aprile 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia