A Palermo un Tram tutto sbagliato!

Secondo il Prof. Silvestrini, il Tram di Palermo è inutile e costoso

24 marzo 2015

"A Palermo hanno sbagliato tutto su mobilità e ambiente". E' quanto sostiene il prof. Gianni Silvestrini, del Cnr, nel capoluogo siciliano per presentare il suo nuovo libro sulla biodiversità "Due gradi" edito da Edizioni Ambiente.
L'ex consulente del sindaco Orlando e direttore generale del Ministero dell'ambiente boccia l'amministrazione comunale su tutta la linea: "Non hanno seguito nessuna delle mie indicazioni. Il tram sulla circonvallazione è inutile e costoso. E' stato progettato senza peraltro un modello di simulazione, sarebbe stato meglio pensare invece a una linea tranviaria in via Libertà".
Il professore del Cnr e del Politecnico di Milano propone anche una pedonalizzazione di una parte del centro storico e l'accesso solo a pagamento come a Milano: "una cifra simbolica per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, del car sharing e del taxi collettivo che non ha nulla a che vedere con quello proposto in questi giorni". Il primo aprile Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, presenterà il suo libro nell'aula magna della facoltà di ingegneria. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 marzo 2015

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE