Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo una grande mostra su Antonio Ligabue

Dopo il successo della mostra di Botero, Palermo tenta il bis con la mostra di Ligabue

25 febbraio 2016

Il Palazzo Reale di Palermo prova a bissare lo straordinario successo della mostra "Via Crucis, La Pasión de Cristo" di Fernando Botero e dal 19 marzo al 31 agosto 2016 ospiterà un’importante esposizione monografica dedicata ad Antonio Ligabue.
L’esposizione nella Sala Duca di Montalto, promossa dalla Fondazione Federico II di Palermo e dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri, propone, attraverso oltre ottanta opere, un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera di Ligabue.
La mostra sarà visitabile con un biglietto unico con il Palazzo Reale e resterà aperta anche nei weekend e nei giorni festivi fino alle ore 21.
La rassegna monografica "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" intende fare conoscere i diversi esiti dell’opera dell’artista, nel corso della sua attività (dagli anni Venti al 1962), declinati nelle diverse tecniche attraverso le quali Ligabue si è espresso. Due i filoni cui si è dedicato Ligabue: gli animali esotici e della foresta e gli autoritratti, un capitolo di dolente, amara poesia. Non mancano tuttavia altri soggetti, quali le scene di vita agreste e gli animali domestici, e alcuni ritratti su commissione. [www.ligabueapalermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 febbraio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia