A Palermo una mostra sulla Sicilia dei Carabinieri nella fotografia d'autore

Cento foto realizzate da Letizia Battaglia, Leone, Melo Minnella, Pomara e Shobha

03 giugno 2003
Si è da poco inaugurata nella Sala del Duca di Montalto al Palazzo dei Normanni di Palermo la mostra "I Carabinieri e la Sicilia nella fotografia d'autore".

Sono cento fotografie realizzate dai grandi fotografi della scuola siciliana: Letizia Battaglia, Giuseppe Leone, Melo Minnella, Letterio Pomara e Shobha.

Il catalogo, arricchito dagli interventi di Andrea Camilleri e Dacia Maraini, è presentato da Ferdinando Scianna, e contiene la prefazione del generale Carlo Gualdi, comandante dei carabinieri della Sicilia, per il quale le foto "descrivono intatto il legame indissolubile tra il carabiniere ed il tessuto diurno nel quale egli opera fra la gente e per la gente".

La mostra, patrocinata dalla Sopraintendenza e dall'assessorato regionale per i Beni Culturali ed ambientali, sarà aperta fino al 30 giugno ed è visitabile sul sito obiettivamente.it.

Nei mesi successivi la mostra sarà visitabile nei vari capoluoghi dell'isola, per spostarsi poi in autunno a Bruxelles e successivamente a Parigi, negli uffici esteri della Regione Siciliana. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 giugno 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia