Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Palermo Vaccini di Quartiere e controlli più serrati all'aeroporto "Falcone Borsellino"

Nel capoluogo siciliano la lotta contro il Covid-19 si intensifica in tutte le direzioni

06 agosto 2021
A Palermo Vaccini di Quartiere e controlli più serrati all'aeroporto ''Falcone Borsellino''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È andato molto bene anche il secondo appuntamento di #VaccinInQuartiere. Un'altra serata di immunizzazioni per i medici della struttura commissariale, "in trasferta" dall'hub della Fiera del Mediterraneo alla borgata marinara di Vergine Maria. Circa 200 i vaccinati in appena quattro ore, nei locali della pizzeria "Mistral", che ha messo i suoi spazi a disposizione di medici e infermieri dell'ufficio del commissario Covid di Palermo, Renato Costa.

La Piazzeria Mistral, nel quartiere Vergine Maria di Palermo, trasformata in un hub vaccinale per l'iniziativa #VaccinInQuartiere

Anche stavolta, com'era stato per la prima tappa di #VaccinInQuartiere all'Arenella, tante le prime dosi effettuate, a dimostrazione del fatto che, specie d'estate, è più semplice convincere le persone a immunizzarsi a due passi da casa, magari abbinando il vaccino al fresco di un gelato o al piacere di una cena.

Pizzeria "Ciccio passami l'olio", Piazza Magione, Palermo

Oggi, venerdì 6 agosto, dalle 18 alle 24, i medici della struttura commissariale saranno a immunizzare in piazza Magione, nei locali dei ristoranti "Ciccio passami l'olio" e "Ciccio in pentola". Lavoratori e clienti dei due locali, potranno vaccinarsi in piazza Magione, nella postazione dei medici della struttura commissariale, che si troverà nei locali di "Ciccio passami l'olio" (via Castrofilippo 4, nel quartiere della Kalsa e a ridosso di piazza Magione).

Sui tavoli dei due ristoranti, i clienti troveranno un qr code con cui prenotare il vaccino: basterà inquadrarlo e si verrà reindirizzati alla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo. L'utente riceverà una prima email di conferma della prenotazione e una seconda che annuncerà che è arrivato il suo turno. A quel punto potrà avvicinarsi al camper dei medici per immunizzarsi.

L'iniziativa è aperta anche a turisti, passanti e a chiunque, pur non trascorrendo la serata in uno dei due ristoranti, voglia vaccinarsi contro il Coronavirus. Basta avere dai 12 anni (compiuti) in su e portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità in corso di validità.

Test Area Covid-19 Aeroporto "Falcone Borsellino" di Palermo

Nella giornata di ieri, alla Fiera del Mediterraneo, si è anche tenuta una riunione operativa tra il commissario all'emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, e il direttore generale della Gesap Natale Chieppa. L'incontro è servito a concordare le strategie per intensificare ulteriormente l'attività di screening al Covid center dell'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, in vista dell'incremento dei voli turistici nel mese di agosto.

Le recenti ordinanze del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci hanno infatti aumentato la quantità di Paesi di provenienza con obbligo di tampone all'arrivo per il passeggero; di conseguenza anche il numero dei viaggiatori da sottoporre a test anti-Covid.

In particolare l'obbligo, inizialmente previsto solo per Spagna e Portogallo, è stato esteso anche a Malta, Grecia, Francia e Paesi Bassi, il che, anche in concomitanza dell'alta stagione estiva, comporta necessariamente maggiori sforzi per assicurare controlli anti-Covid accurati dei passeggeri con obbligo di tampone.

Tra gli obiettivi del commissario Costa, e del direttore Chieppa anche interventi per potenziare la climatizzazione del Covid center, rendere l'area più confortevole per i passeggeri in attesa del tampone e migliorare il percorso che porta dall'area arrivi al Covid center.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 agosto 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE