Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Piano Battaglia arriva la neve ma gli impianti rimangono chiusi...

La protesta della società di gestione: "La Città metropolitana non ha messo in sicurezza le piste di sci"

03 gennaio 2019
A Piano Battaglia arriva la neve ma gli impianti rimangono chiusi...

"Siamo rammaricati di dover comunicare ai tanti appassionati che non conosciamo ancora la data di apertura degli impianti e delle piste".
Lo si legge in una nota della Piano Battaglia srl, società di gestione degli impianti di risalita che, "con un certo disappunto, si vede costretta a tenere fermi gli impianti e ne spiega il motivo: noi gestiamo gli impianti di risalita e questi possono aprire solo dopo che le piste sono state messe in sicurezza. Quest'onere, a oggi, non è più nostro ma della Città metropolitana che non ci ha ancora rinnovato l'affidamento".

La Piano Battaglia srl ricorda come per due anni si sia provveduto "a quest'onere a titolo gratuito al solo scopo di non pregiudicare gli investimenti fatti fino a oggi, ma è chiaro che non possiamo continuare a farlo in eterno. Abbiamo evidenziato formalmente la situazione agli uffici competenti della Città metropolitana già dal 9 febbraio del 2018, ma non sono bastati undici mesi per risolvere quello che dovrebbe essere un semplice atto amministrativo".

"Per tutto questo tempo - continua la nota della società - abbiamo reiterato la richiesta numerose volte e interloquito con la Città metropolitana, fornendo tutta la nostra collaborazione al fine di arrivare puntuali all'apertura della stagione invernale che sarebbe già possibile nei prossimi giorni. Purtroppo le strade amministrative scelte dalla Città metropolitana - rileva la Piano Battaglia srl - hanno compromesso il puntuale avvio della stagione, non sappiamo ancora quando tutto questo potrà giungere a conclusione e dunque quando si potrà procedere all'apertura degli impianti''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 gennaio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia