A proposito di quel ragazzo africano che vende giraffe per strada …

13 marzo 2002
Avete visto quel ragazzino africano che vende giraffe in mezzo alla strada e sa tutto su come e dove si paga il canone, anche via Internet?

Bene, gli spettatori leghisti non hanno affatto gradito lo spot della Rai.

Una padana doc ha scritto al suo giornale, "La Padania", per protestare per la comparsa di un extracomunitario, "sicuramente clandestino", nello sketch dell´ente pubblico. La signora esprime tutto il suo fastidio per questa scelta e già tanto che non chieda a qualcuno di rintracciare la comparsa e verificare se ha il permesso di soggiorno.

Nulla sfugge agli spettatori della Padania che, pur gradendo il recente sceneggiato su Giorgio Perlasca, fascista non razzista, hanno scritto per lamentarsi anche in questo caso.
Perlasca era o non era un veneto? Era o non era "di figura alta e slanciata"? E allora perché, si chiede un militante di Lavagna, è stato "trasformato in un italiano"? Perché gli hanno dato le "fattezze di un "tipo" meridionale?".
Per carità, nulla contro Luca Zingaretti, l´attore protagonista, che ha offerto "un´interpretazione forte e molto caratterizzata", però, protesta il signor Michele su "La Padania", "non emerge nello sceneggiato la padanità di quell´eroe veneto".

L´avete notato anche voi, no? 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 marzo 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia