Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Ragusa torna "Birrocco" il festival della birra artigianale

Giunto alla quinta edizione il festival proporrà tanta birra, piatti gourmet e percorsi sensoriali

04 settembre 2018
A Ragusa torna ''Birrocco'' il festival della birra artigianale

È iniziato il conto alla rovescia per la quinta edizione di "Birrocco" il festival della birra artigianale che da venerdì 7 e fino a domenica 9 settembre invaderà il centro storico di Ragusa superiore, con palchi e stand allestiti tra piazza Libertà, il ponte Nuovo e via Roma.

Una tre giorni dedicata alle produzioni artigianali, con particolare risalto per i birrifici siciliani, ma anche allo spettacolo e al divertimento, senza tralasciare l'approfondimento con convegni tematici (in programma sabato pomeriggio all'Yblon Taproom e domenica pomeriggio ad Agrodolce) e con gli attesi laboratori sensoriali del gusto.

 "Birrocco" il festival della birra artigianale - ph. Giulio Bellomia

Anche quest'anno ci saranno infatti degli esperti nazionali di birra che guideranno gli abbinamenti tra le birre artiginali siciliane e i piatti gourmet realizzati dallo chef Joseph Micieli di Sciabjca. Saranno Marco Tripisciano di Mondobirra, Manila Bendetto di Unionbirrai e il giornalista di settore Andrea Camaschella a guidare i laboratori che si svolgeranno nell'auditorium dell'UniPegaso di Ragusa, come sempre su prenotazione a causa dei posti limitati (costo 20 euro con l'abbinamento di 4 birre artigianali a 4 piatti gourmet).

Per info e prenotazioni sui laboratori è necessario contattare il numero whatsapp 3663876798. Saranno oltre 100 le birre artigianali presenti a "Birrocco" e numerosi gli artisti che animeranno le tre giorni nel cuore di Ragusa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia