A Salemi ''processo'' a Sindaco e assessori. I giovani interrogano l'amministrazione

12 dicembre 2008

Vittorio Sgarbi, Oliviero Toscani, Peter Glidewell e Bernardo Tortorici "processati" l'altro ieri sera al castello arabo normanno di Salemi.
Lello Analfino, frontman dei Tinturia, ha rivolto all'amministrazione le domande che i giovani salemitani avevano scritto nei giorni precedenti, sollecitati dal laboratorio creativo di Oliviero Toscani. Oltre alle domande preventivamente raccolte, diversi interventi di giovani, ma non solo: buona parte della cittadinanza ha risposto, infatti, all'invito del sindaco a partecipare.
Soddisfatto dell'incontro, l'assessore Toscani ha dichiarato: "iniziative come questa vanno ripetute una volta al mese".

About - L' Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi introduce una novità assoluta: l'arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica. 20 giovani, accompagnati dall'attenta supervisione di Oliviero Toscani, sono impegnati con progetti ed iniziative nella rifondazione di una città. La creatività, e non solo il mattone, sarà la base di partenza per la  ricostruzione di Salemi. Quello di Toscani è l'unico Assessorato alla Creatività esistente al mondo.

INFO
Assessorato alla Creatività
Ufficio Stampa / Tel. +39. 0924. 997201
press@assessoratoallacreativita.it
Miriam Di Peri / Cell. + 39. 320. 5593377
m.diperi@assessoratoallacreativita.it
Claudia Radicello / Cell. +39 339. 5307194
c.radicello@assessoratoallacreativita.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 dicembre 2008

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia