Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Salemi (TP) per la crisi del settore vitivinicolo un'assemblea dei presidenti delle Cantine della provincia di Trapani

24 agosto 2005

La crisi del settore vitivinicolo verrà affrontata domani, giovedì 25 agosto, a Salemi in un'assemblea dei presidenti delle Cantine della provincia di Trapani.

Il sindaco di Salemi, Biagio Mastrantoni ha detto: ''E' necessaria una forte assunzione di responsabilità, anche perché si avverte il rischio di un generale scollamento tra i soggetti protagonisti delle rivendicazioni, e di conseguenza un calo di tensione''.
Il sindaco, facendosi interprete delle volontà manifestate dagli agricoltori salemitani, nella prospettiva di meglio coordinare le iniziative di Enti Locali, associazioni di categoria, vitivinicoltori e amministratori di aziende vitivinicole si è fatto promotore di un'assemblea dei presidenti delle Cantine Sociali e private della provincia di Trapani convocata per giovedì 25 agosto 2005, alle 18 nell'auditorium dell'ex Chiesa di San Giovanni.

''Nonostante alcune soluzioni provvisorie rispetto alla numerose richieste avanzate dagli operatori del settore agricolo al Governo Regionale, a quello Nazionale e all'Unione Europea - scrive il sindaco ai presidenti delle cantine - rimangono ancora irrisolte parecchie questioni. E' pertanto condivisibile l'appello degli agricoltori a definire con più coralità nuove iniziative di carattere istituzionale che possano portare al raggiungimento degli obiettivi più volte illustrati  nelle diverse sedi di confronto''.
Il sindaco Mastrantoni aggiunge: ''La consapevolezza di definire un'azione comune, scevra da qualsiasi altro fine che non sia quello di garantire ai nostri agricoltori prospettive di sviluppo economico, richiedono una forte assunzione di responsabilità, anche perché si avverte il rischio di un generale scollamento tra i soggetti protagonisti di queste rivendicazioni, e di conseguenza un calo di tensione''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia