Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A San Vito Lo Capo torna il Festival internazionale degli aquiloni

Dal 23 al 29 maggio, tutti col naso in su per la 12/ma edizione della rassegna

23 febbraio 2022
A San Vito Lo Capo torna il Festival internazionale degli aquiloni
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Gli aquiloni tornano a volare nel cielo di San Vito Lo Capo. Dal 23 al 29 maggio tutti col naso in su per la XII edizione del Festival internazionale degli aquiloni, un festival della fantasia, una festa gioiosa e creativa che accende e colora il cielo di San Vito Lo Capo.

XII edizione del Festival internazionale degli aquiloni - San Vito Lo Capo

La rassegna, ideata nel 2009 da Ignazio Billera, è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'agenzia Feedback. Una settimana di emozioni a naso in su con le esibizioni di volo libero, i laboratori dedicati ai bambini, momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli. Le creazioni degli aquilonisti provenienti da tutto il mondo invaderanno con gioia il cielo della cittadina: forme, colori, contrasti e personaggi si libreranno nell'aria tra lo stupore di grandi e bambini.

Festival internazionale degli aquiloni - San Vito Lo Capo

Durante la settimana, tutti i giorni sia a pranzo che a cena, il "Villaggio del vento" proporrà degustazioni per grandi e bambini: menù appetitosi all'insegna dello street food che metteranno d'accordo i palati di tutte le età. Tra le iniziative in programma anche il "Giardino del vento", un "museo" a cielo aperto di opere d'arte che si muovono con il vento e laboratori dedicati ai più piccoli che saranno coinvolti in giochi e cacce al tesoro alla scoperta di San Vito Lo Capo.

Festival internazionale degli aquiloni - San Vito Lo Capo

E come da tradizione, il programma ospiterà uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci del 23 maggio di cui quest'anno ricorre il trentennale.

"Dal 2019 insieme all'amministrazione comunale di San Vito Lo Capo - ha sottolineato Nino Ciulla, assessore al turismo di San Vito Lo Capo - abbiamo intrapreso la strada del rilancio di questa manifestazione dalle grandi potenzialità. La rassegna, che quest'anno avrà una durata di un'intera settimana, si inserisce tra le iniziative di turismo outdoor da sempre sostenute dal Comune, un segmento turistico in grande crescita e in chiave sostenibile”.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia