Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A scuola di "Pizzica" al Taranta Sicily Fest di Scicli

Silvia Ciardo e Alessia Scatigna le due insegnanti in un pomeriggio in cui lasciarsi... pizzicare

30 luglio 2018
A scuola di ''Pizzica'' al Taranta Sicily Fest di Scicli

Al Taranta Sicily Fest di Scicli si va a scuola di pizzica. Anche quest'anno gli organizzatori hanno creato un evento collaterale alla manifestazione con lo scopo di insegnare ai numerosi fans la famosa danza popolare di origine salentina. Uno stage alla scoperta di una delle danze più in voga del momento, facente parte della grande famiglia delle tradizionali tarantelle.

Per lo stage di pizzica, che si svolgerà a pagamento alle 18,30 nel cuore del centro storico e per il quale è necessaria la prenotazione (appuntamento alle ore 18 in piazza Italia), saranno Silvia Ciardo e Alessia Scatigna le due le ballerine chiamate a svelare i segreti e le varie sfaccettature di questa arte.

Stage di "Pizzica" a Scicli per il Taranta Sicily Fest - Foto Salvo Pluchino

Silvia Ciardo, da sempre innamorata del ballo, della danza classica accademica e contemporanea, entra a far parte del Corpo di Ballo de La Notte della Taranta per l'edizione 2017 e per il Tour 2018/2019. La sua collega Alessia Scatigna arriva direttamente dal Dams - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell'Università del Salento. Insomma due insegnanti d'eccezione a disposizione degli amanti della pizzica.

L'ottava edizione del "Taranta Sicily Fest" torna, ad ingresso gratuito, a far ballare Scicli e tutta la Sicilia sulle musiche tipiche del Salento. Saranno due gruppi salentini doc a salire sul palco di Piazza Italia pronti a connotare uno straordinario evento estivo per migliaia di spettatori che balleranno e si divertiranno, pronti a lasciarsi "pizzicare" dai ritmi della taranta.

Per info e prenotazione sullo stage di pizzica consultate il sito www.tarantasicilyfest.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia