Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Taormina sta nascendo un nuovo luxury boutique hotel

Si chiama Palazzo Vecchio Taormina ed è all’interno di una tipica casa nobiliare taorminese

17 febbraio 2023
A Taormina sta nascendo un nuovo luxury boutique hotel
  • Hai una struttura ricettiva che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un nuovo progetto di hôtellerie luxury aprirà le porte ad aprile 2023 in Sicilia. In un antico palazzo dell'Ottocento, arroccato su mura cinquecentesche, nasce Palazzo Vecchio Taormina all'interno di una tipica casa taorminese. Un progetto di altissimo profilo, nuova pietra miliare per l'ospitalità di lusso a Taormina, voluto da Stefano Gegnacorsi, proprietario e managing director di Palazzo Vecchio Taormina.

Stefano Gegnacorsi

"Sono felice di dare avvio al mio progetto - spiega Stefano Gegnacorsi, già General Manager del Belmond Grand Hotel Timeo - Mettendo a frutto la mia esperienza pluriennale come General Manager di storici hotel cinque stelle in Italia, sono orgoglioso di dare forma a un sogno, al desiderio di creare un nuovo indirizzo di eleganza e stile nel mondo dell'ospitalità a livello internazionale".

Andrea Perra

Il progetto di restyling è curato dall'architetto Andrea Perra, nome di grande richiamo per il mondo dell'ospitalità. "Palazzo Vecchio Taormina intende ricreare una sosta contemporanea del Grand Tour realizzato dai viaggiatori tra Settecento e Ottocento - sottolinea l'architetto Perra - Vogliamo accompagnare l'ospite alla scoperta di una tipica casa taorminese, caratterizzata dall'arte dell'ospitalità e dell'accoglienza. Al nostro arrivo gli ospiti saranno accolti dalla frase: Benvenuti a casa!".

Palazzo Vecchio Taormina è un boutique hotel di 12 luxury suite, che cambierà mood nei diversi momenti della giornata. Il bar, ad esempio, diventerà "bar a candela" durante la sera. L'Orangerie in stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento, sarà un luogo cruciale per l'hotel, con arredi in rattan. Il bar sarà decorato con carte da parati con un trompe l'oeil, che avvolgerà l'intero bar, con sedute in velluto per accogliere gli ospiti e mobili d'epoca, con console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case siciliane, rievocando le dimore della dinastia siciliana dei Florio.

Taormina Piazza IX Aprile

Il ristorante di Palazzo Vecchio Taormina, Monsù, accoglierà gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, cucinieri nel Regno delle Due Sicilie. Vero e proprio gioiello sarà la terrazza che domina da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare della baia di Taormina e la vista sull'Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 febbraio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia