Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Taormina tutto esaurito anche a settembre!

Continua il boom di turisti nella Perla dello Jonio dove si sono registrati quasi 6000 pernottamenti giornalieri

02 ottobre 2017
A Taormina tutto esaurito anche a settembre!

Negli ultimi giorni di settembre Taormina ha registrato quasi seimila pernottamenti giornalieri, e trovare una camera in una delle strutture alberghiere della Perla dello Jonio, che contano in tutto oltre settemila posti letto, è stato particolarmente complicato. E anche i siti di prenotazione promuovono solo uno o al massimo due camere disponibili in quasi tutte le strutture alberghiere. Se, dunque, non c'è il tutto esaurito, si registra il consueto gran pienone che prosegue l'onda lunga di una stagione turistica in crescita.
"L'occupazione delle stanze degli alberghi è quasi al limite", dice il direttore dell'Ufficio turistico del comprensorio, Daniela Lo Cascio, a TaorminaToday.
Ma risultati degni di nota li stanno registrando anche le altre strutture dedicate all'accoglienza, come funivia e parcheggi. La funivia, ad esempio, viaggia al ritmo lusinghiero di quasi 4mila 500 passaggi al giorno.
Settembre si è confermato, dunque, un mese eccezionale, visto che luglio viaggiava al ritmo di 5mila 500 e agosto di 6mila 500 passaggi nell'arco di una sola giornata. Stessa cosa per i parcheggi cittadini, che ospitano una media di oltre venti bus al giorno. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia