Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Torretta Granitola un'estate piena di eventi culturali, culinari e musicali

08 agosto 2005

Il Comune di Campobello ha concesso il patrocinio alle associazioni ''Libertas'' e ''Nuova Generazione'' che, con il contributo dei cittadini residenti, ha allestito un cartellone di spettacoli nella borgata marinara di Torretta Granitola, già inaugurato nei giorni scorsi con una rassegna cinematografica.
''L'azzeramento dei capitoli di spesa per turismo e cultura  da parte del consiglio comunale - spiega il sindaco Daniele Mangiaracina - ha impedito all'amministrazione di organizzare direttamente gli spettacoli. Le due associazioni, che in questi anni hanno collaborato con il comune, in pochi giorni hanno messo su un programma di iniziative qualificato. Il comune, anche se in questa fase non  potrà dare un aiuto finanziario, garantirà invece il supporto tecnico e logistico''

Questo il programma.

Domenica 7 agosto ''La giostra dei Ricordi'', serata musicale con un repertorio musicale dagli anni Trenta fino ai nostri giorni, curata dal musicista Franco Garufo.
Lunedì 8 agosto la commedia dialettale dal titolo ''Li pinnuli miraculusi'' con Giorgio Magnato nelle vesti di autore e attore protagonista.
Martedì 9 agosto '' 'U Strascina facenni'', commedia dialettale di Lucio Galfano portata in scena dalla compagnia teatrale 'Lilybaeum'.
Mercoledì 10 agosto alle 18 nella sede della Lega Navale la mostra dal titolo ''Primo Meeting Of Contemporary Art''.
Giovedì 11 agosto a partire dalle 21,30 la tradizionale ''Sagra del pesce azzurro''; durante la serata musica dal vivo con gli aristi ''Giovanni & Antonella'' e il circo acquatico ''Frimer''.
Venerdì 12 agosto la terza edizione del ''Carnevale Estivo''; il programma prevede una sfilata di carri per le vie della borgata, balli in maschera per tutta la notte e l'intrattenimento musicale di Luigi Giaramnita (Dj) e Filippo Indelicato (vocalist).
Sabato 13 agosto nell’ambito della seconda edizione della rassegna letteraria ''Mare e Cultura'' sarà presentato il libro del professore Piero Giorgi dal titolo ''Persona, globalizzazione'' con l’introduzione del professore Vito Titone.
Domenica 14 agosto alle 21 ''Cena di Ferragosto in Piazza'' nel corso della quale ci sarà musica e animazione. 
Lunedì 15 agosto alle 20 la tradizionale processione in onore della Madonna Assunta Stella del Mare, preceduta alle 18 dalla benedizione del porto e delle barche e alle 19 dalla celebrazione della Santa Messa. A partire dalle 22 il concerto dal titolo ''Mina-Battisti. Ricominciamo da zero''.
Martedì 16 agosto alle 22 il concerto dell'Ensemble Selinus.
Mercoledì 17 agosto serata dedicata alla poesia con la poetessa Celeste Giaramidaro, mentre alle 22 il Festival Etno-Mditerraneo.
Giovedì 18 agosto spettacolo di danza con ''Piero e Donatella Show''.
Venerdì 19 agosto estemporanea di pittura sul tema ''Immaginiamoci il deserto''.
Sabato 20 agosto lo spettacolo ''La notte della Moda; tra favola e magia''.
Domenica 21 agosto la commedia dialettale dal titolo ''Tagghia cà, ca sangu nesci'' portata in scena dalla compagnia 'I guardiani del Faro'.
Lunedì 22 agosto la finale regionale di ''Miss Italia 2005''.
Martedì 23 agosto infine lo spettacolo di danza curato dalla scuola ''Rudy Valentino''

Comune di Campobello di Mazara

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia