Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Zafferana Etnea parte l'Ottobrata

Cinque giornate festive all’insegna dei prodotti tipici dell’Autunno

03 ottobre 2016
A Zafferana Etnea parte l'Ottobrata

Su il sipario sulla 38° Ottobrata Zafferanese: ieri l’inaugurazione ufficiale nella piazza centrale di Zafferana Etnea alle presenza della autorità civili, militari e religiose. Quest’anno l'organizzazione ha introdotto alcune novità nel contesto delle cinque giornate festive in cui Zafferana Etnea accoglierà la consueta moltitudine di visitatori provenienti da tutta la Sicilia e persino dal resto d'Italia.
L’Ottobrata 2016 si articolerà sulle 5 domeniche del mese di ottobre, ciascuna delle quali dedicata nello specifico ad un prodotto tipico locale. Infatti ieri, domenica 2 ottobre, è stata protagonista l’uva; il 9 ottobre sulla ribalta salirà il prezioso miele; il 16 ottobre in bella evidenza ci saranno le mele dell’Etna; il 23 ottobre è in programma, invece, la sagra dei funghi mentre in occasione della domenica conclusiva, il 30 ottobre, protagoniste saranno le castagne.

Tra le novità di questa 38° edizione da ricordare "Le domeniche del sorriso" con le esibizioni di Ernesto Maria Ponte il 16 ottobre; di Gennaro Calabrese il 23 ottobre e di Chicco Paglionico il 30 ottobre, sempre alle ore 18,00.
Non mancheranno anche tante altre interessanti inziative: dal Museo degli antichi mestieri e del giocattolo di latta alle suggestive escursioni, per continuare con le mostre una delle quali dedicata proprio alla storia dell’Ottobrata (allestita nell’antisala del Municipio) e le esibizioni di artisti di strada e circensi.
"Ringrazio quanti si stanno adoperando per la perfetta riuscita della manifestazione, a cominciare da tutte le associazioni locali che partecipano attivamente all’evento - ha sottolineato il sindaco Alfio Russo - perché l’Ottobrata è sempre più un punto fermo nel nostro piano complessivo mirato alla destagionalizzazione turistica. Siamo pronti ad accogliere, come ogni anno, le migliaia di visitatori e turisti che si riverseranno a Zafferana in questo intenso mese di ottobre. Anche il piano di viabilità è stato curato nei minimi particolari per garantire a tutti la facilità nei parcheggi e nel raggiungimento del nostro paese".

- www.ottobrata-zafferanese.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 ottobre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia