Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Accademia di Belle Arti di Palermo: nuova offerta formativa 2011/2012 con 5 master e 6 bienni specialistici

15 luglio 2011

È rivolta agli studenti di tutta la nazione, ed in particolare a quelli siciliani, la nuova proposta formativa dell'Accademia di Belle arti di Palermo che ha stabilito per il prossimo anno l'istituzione di 6 nuovi bienni specialistici e 5 master di II° livello. L'accesso a questi ultimi, per l'anno accademico 2011/2012, sarà gratuito per tutti coloro che entro il 4 agosto, faranno domanda per ottenere i voucher messi a disposizione dalla Regione siciliana e da altre regioni d'Italia per laureati disoccupati.
Si tratta di uno strumento che vuole stimolare l'accesso alla istruzione universitaria di alta specializzazione attraverso il Fondo Sociale Europeo. Il catalogo interregionale è disponibile online su www.altaformazioneinrete.it.

Le discipline proposte dall'Accademia di Palermo per i master sono: Conservazione, ripristino e manutenzione delle opere d'arte contemporanee; Design per la produzione di veicoli urbani sostenibili; Diagnostica e Restauro di Matrici Calcografiche; Scenografo-costumista del bio-documentario; Grafica Digitale per il Giornalismo.
I nuovi sei bienni specialistici per il 2011-2012 verteranno, invece, su: Arti multimediali interattive; Arti multimediali per il cinema e il video; Graphic design-Comunicazione d'impresa; Progettazione moda; Progettazione allestimenti museali; Didattica museale. Vi potranno accedere tutti coloro che sono in possesso di un diploma accademico di vecchio ordinamento o di uno di I° livello dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, presentando una domanda di iscrizione, entro e non oltre il 14 ottobre (il 31 con mora). Per gli studenti provenienti da altra accademia o facoltà universitaria l'accesso avviene tramite una prova che si svolgerà presso Palazzo Fernandez, in via Papireto, 20 il prossimo 12 ottobre.
Lo comunica il direttore dell'istituto Umberto De Paola che commenta: «Con l'approvazione dei nuovi piani di studio e il varo dei master l'Accademia si conferma un istituto di formazione superiore in linea con la cultura d'avanguardia di una società rivolta alla comunicazione grafica e visiva, e in grado di creare figure professionali spendibili e amate dai giovani».

INFO: www.accademiadipalermo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia