Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Accordo tra i panificatori e il Comune di campobello di Mazara. Il prezzo del pane cala di 20 centesimi al chilo

03 ottobre 2005

Da oggi il pane in città costerà 20 centesimi in meno al chilo. La decisione è stata assunta dai panificatori locali che hanno così accolto la richiesta che l'amministrazione comunale di Campobello di Mazara aveva già avanzato 2 mesi fa.
Il prezzo del pane cala così da 2 euro a 1,80 centesimi di euro al chilo. Escluso dalla riduzione dei prezzi del ''pane nero'', e ciò perché il prezzo all'ingrosso della speciale farina con cui viene lavorato, è aumentato. 
La decisione di calare il prezzo del pane è arrivata alla fine di una lunga assemblea svoltasi lo scorso 29 settembre nell'Ufficio di Gabinetto del Sindaco tra i panificatori campobellesi, l'assessore alla Polizia Annonaria Vito Abate e il Comandante della Polizia Municipale Enzo Bucca.
''E' il primo segnale concreto - spiega l'assessore Abate - per fronteggiare il caro-euro e contribuire, ognuno per il proprio ruolo, al contenimento dei prezzi sui cosiddetti prodotti di prima necessità. Dai panificatori - aggiunge l'assessore Abate - abbiamo avuto una forte sensibilità, nonostante l'aumento dei costi di produzione e lavorazione, così come quelli delle materie prime. Lo dimostra che la scelta di calare il prezzo è stata assunta all'unanimità''.
Il Comune garantirà da oggi i controlli di legge, affidati alla ''Sezione di Polizia Annonaria e Commerciale'' della Polizia Municipale che ha il compito di vigilare sulle attività commerciali.
Il Comandante della Polizia Municipale ha sottolineato durante l'incontro che per i venditori ambulanti di pane è d'obbligo sigillare il pane e dotare le confezioni di apposita etichetta.

Comune di Campobello di Mazara

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 ottobre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia