Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ad ognuno il suo gusto

A Ragusa la campagna pubblicitaria con l'arancina "gay friendly"

01 febbraio 2016

L’arancina è gay friendly. Nel giorno del Family day, un’azienda ragusana che produce un macchinario casalingo per preparare le arancine, uno dei simboli della cucina siciliana, ha pubblicato una campagna pubblicitaria abbastanza curiosa: arancine con arancini, arancine con arancine, arancini con arancine. "Ad ognuno il suo gusto", si legge nel manifesto destinato ai social network, ideato dagli studi MediaLive e BeStudio.
Giocando sui diversi modi di dire tra la Sicilia orientale e quella occidentale, i proprietari della società Arancinotto hanno voluto scherzare così. "L’arancina non ha sesso, quale giorno migliore per farsi una risata", dicono Giovanni Cugnata e Mariella Mele.
Dopo i grandi marchi come Ikea, scesi in campo nei giorni del dibattito sulle unioni civili, adesso tocca a questa azienda di Chiaramonte Gulfi. "Ma al di là di tutto, ridiamoci sopra. Anzi mangiamoci sopra", dicono i promotori della campagna pubblicitaria. E poi anche l’Accademia della Crusca ha deciso: vanno bene sia arancina che arancino. Con buona pace di palermitani e catanesi. [Articolo di Giorgio Ruta - Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 febbraio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia