Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aggiudicato all'asta lo stabilimento dell'ex pastificio Tomasello a Casteldaccia

Lo stabilimento, aggiudicato per più di 1 milione di euro, chiuse nell'ottobre 2014

10 febbraio 2020
Aggiudicato all'asta lo stabilimento dell'ex pastificio Tomasello a Casteldaccia

Aggiudicato all'asta per più di 1 milione di euro, nel Tribunale di Termini Imerese, l'immobile che fu sede del pastificio Tomasello con sede a Casteldaccia.

Lo stabilimento chiuse nell'ottobre 2014 e diede lavoro a una sessantina di impiegati. A seguito della chiusura, da parte dei proprietari, motivata da uno stato di crisi, arrivò l'istanza di fallimento presentata dai dipendenti.

Margherita Tomasello, vice presidente di Confcommercio Palermo ed ex proprietaria del pastificio

"Apprendo ora la notizia, che mi desta non poche emozioni e sentimenti contrastanti, ma non posso che augurarmi che possa presto ritornare nello stabilimento di Casteldaccia la produzione di pasta", ha detto all'ANSA Margherita Tomasello, vice presidente di Confcommercio Palermo ed ex proprietaria. Non si conosce il nome della società che ha acquisito l'immobile.

La pasta Tomasello

"Si tratta di una aggiudicazione provvisoria - ha spiega l'avvocato Roberto Battaglia, curatore fallimentare - adesso la società avrà 120 giorni di tempo per definire l'acquisto, al momento è stato presentato il 10% di acconto come previsto dalle procedure".

Secondo indiscrezioni, ad acquistare lo stabilimento sarebbe una società collegata al pastificio Poiatti di Mazara del Vallo. Ma l'azienda contattata al telefono dall'ANSA, per bocca di una portavoce di Maurizio Poiatti ha risposto che "il presidente è fuori sede per lavoro e non si può confermare la notizia". [Fonte: GdS.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia