Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al Codacons piace il maxi-sconto dell'Eni

L'associazione annuncia un esposto all'Antitrust contro Faib Confesercenti e Fegica Cisl

02 luglio 2012

Mentre in questo fine settimana è tornato il maxi-sconto Eni sui carburanti, che secondo il Codacons ha portato circa 7 milioni di automobilisti a rifornirsi presso gli impianti del Cane a sei zampe, per un risparmio complessivo di 70 milioni di euro, l'associazione ha annunciato un esposto all'Antitrust contro Faib Confesercenti e Fegica Cisl.
"Le due organizzazioni dei benzinai - spiega il Codacons - da tempo hanno avviato una sterile battaglia contro gli sconti praticati da Eni, strumentalizzando l'iniziativa e legandola alla possibile perdita di posti di lavoro nel settore della distribuzione di carburanti. Così facendo però, Faib e Fegica danneggiano i cittadini, che grazie alla promozione dell'Eni hanno visto una riduzione generalizzata dei listini alla pompa su tutto il territorio e per tutte le compagnie".

"In sostanza - prosegue l'associazione - le due organizzazioni vogliono bloccare la guerra al ribasso dei prezzi avviata grazie al virtuoso gioco della concorrenza scatenato da Eni, ragion per cui sarà presentata nei loro confronti una segnalazione all'Autorità Antitrust, affinchè valuti eventuali profili di illegittimità".
Il Codacons chiede intanto all'Ad Eni, Paolo Scaroni, di estendere la promozione anche al venerdì pomeriggio, giorno in cui migliaia di famiglie abbandonano le città per trascorrere weekend al mare o presso le seconde case. [Codacons.it]

- I week end con la benzina scontata (Guidasicilia.it, 18/06/12)

- Gli sconti Eni nei weekend fanno arrabbiare Assopetroli (Guidasicilia.it, 28/06/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 luglio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia