Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al ristorante Sikulo di Palermo il premio dell'Unhcr

Il premio viene assegnato a chi favorisce processi integrazione per rifugiati

27 marzo 2018
Al ristorante Sikulo di Palermo il premio dell'Unhcr

Il ristorante Sikulo di Palermo conquista il prestigioso riconoscimento dell'Unhcr. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha infatti assegnato al locale siciliano il premio "Welcome working for refugee integration" per le attività in favore dei processi di integrazione per i rifugiati.
Secondo la giuria dell'Onu, la Pomo srl che gestisce il ristorante Sikulo, tramite il Consorzio Sol.co, ospita regolarmente beneficiari di protezione per svolgere dei tirocini formativi. Nel 2016 e nel 2017 alcuni di queste formule sono state convertite in contratti di lavoro. Ed era stata proprio la presenza di alcuni lavoratori di colore a determinare alcune recensioni razziste sul web.

"Siamo orgogliosi di ricevere il riconoscimento dell'Onu, soprattutto alla luce di quanto successo la scorsa estate - dice Mauro Pomo che insieme con il cugino Massimo gestisce il bistrot gastronomico -. Ad agosto sul web siamo stati oggetto di spiacevoli commenti xenofobi che abbiamo voluto rinnegare con forza. È impensabile che oggi si possano fare recensioni negative perché il personale è straniero e per questo abbiamo fatto una segnalazione indignandoci dell'accaduto". In accordo con il Consorzio Solco che promuove la cooperazione sociale in Sicilia, Sikulo ha infatti deciso di aderire a un'iniziativa in base a cui alcune risorse umane vengono reperite tra i rifugiati con l'obiettivo di formarli e favorire il loro inserimento lavorativo e il processo di inclusione sociale. Tutti motivi che hanno spinto l'Onu a inserire il bistrot palermitano tra le aziende vincitrici del "Welcome 2017". Sikulo non è l'unica azienda siciliana che esporrà il logo dell'Onu. Entrano a far parte della rete Unchr anche "Tarallucci e Vino" di Palermo, "Le 5 botti" di Santa Venerina e la concessionaria auto Cisauto Service di Catania. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia