Al Salone Medimobil di Palermo, quest’anno la prima edizione di Mediceramica

Sarà il primo salone della ceramica mediterranea

03 novembre 2003
Al Salone Medimobil 2003 di Palermo, arriva la novità Mediceramica, il Salone della ceramica mediterranea.
È questa l’inedita iniziativa fieristica della Fiera del Mediterraneo all’interno del tradizionale Salone Medimobil in programma dall’8 al 16 novembre.

"Tutti i Paesi del bacino del Mediterraneo - ha commentato Stapino Greco, Commissario Ente Fiera del Mediterraneo - , per cultura e tradizione, hanno una straordinaria produzione di ceramiche artistiche apprezzata a livello internazionale. E’ questa la ragione per la quale si è pensato di realizzare a Palermo Mediceramiche, il 1° Salone della ceramica mediterranea, puntando sulla centralità della nostra città e auspicando, negli anni a venire, di ospitare la produzione dei suddetti Paesi".

Mediceramica è una vetrina espositiva con prestigiose iniziative in programma: sarà presente la prestigiosa A.I.C.C. (Associazione Italiana Città della Ceramica), con una mostra dei migliori pezzi prodotti dai ceramisti dei 32 Comuni associati. Per i Comuni siciliani saranno presenti: Caltagirone, Sciacca, Burgio, in provincia di Agrigento, e Santo Stefano di Camastra (ME).
L’A.I.C.C. ha scelto la sede di Palermo per l’Assemblea Generale delle Città della Ceramica per un concorso, realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio dei Paesi del Mediterraneo, riservato ai ceramisti, sul tema "Una oliera". Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro e la commissione della fornitura del pezzo premiato da parte di una azienda leader nel settore oleario.  Inoltre sarà allestita la mostra "Artisti nel piatto" a cura del Museo della ceramica di Patti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 novembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia