Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro greco di Siracusa vince il Rock!

La Commissione regionale Anfiteatro Sicilia ha deciso: sì ai concerti nel teatro greco

17 giugno 2022
Al Teatro greco di Siracusa vince il Rock!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nonostante le proteste e gli appelli di archeologi e studiosi (LEGGI), i concerti estivi di Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia e Ludovico Einaudi previsti al Teatro greco di Siracusa si faranno, così come ha deciso la Commissione regionale Anfiteatro Sicilia che ha reso disponibili anche i teatri antichi di Taormina e Tindari nonché la Valle dei templi.

L'area archeologica di Siracusa

Nel Parco archeologico di Siracusa, dal 4 all'11 luglio, si terrà anche un evento promosso da Dolce & Gabbana con molti vip presenti, da Monica Bellucci a Jennifer Lopez a Beyoncé, che faranno da cornice di lusso a una grande sfilata di moda programmata anche in piazza Duomo, al Castello Maniace e a Marzamemi, come scrive il sito di informazione locale siracusanews.it.

Aditus

A organizzare l'evento è la Aditus che ha in gestione la biglietteria del Parco archeologico. I concerti estivi, fissati già dagli anni del Covid e rimasti sospesi, hanno da tempo registrato il sold-out e si terranno dopo la chiusura degli Spettacoli classici, di cui rimarranno le impalcature perché fungano da palco.

Orecchio di Dioniso

La Aditus, d'intesa con il Parco, aveva proposto la realizzazione di una struttura rimovibile in legno nello spazio, ripulito dopo quarant'anni, dell'Orecchio di Dionisio, capace di accogliere 2500 persone e ovviare così al sovrautilizzo del teatro, ma la Regione ha respinto il progetto e preferito concedere ai cantanti rock una struttura che tutti gli archeologi raccomandano di preservare con ogni cura, da guadare e non da toccare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 giugno 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia